Giorgio Introini

Senior Advisor

esperienze

Giorgio vanta una consolidata esperienza nell’investment banking, maturata in oltre trent’anni di attività presso alcune tra le principali banche d’affari e realtà finanziarie italiane, con un focus su operazioni di M&A, IPO e ristrutturazioni finanziarie.

Dopo una prima esperienza in Motta & Co., noto studio legale d’affari attivo al fianco delle principali famiglie imprenditoriali italiane, entra in Euromobiliare Corporate Finance, dove si occupa prevalentemente di operazioni di M&A.

In seguito, Giorgio continua il proprio percorso professionale in Sopaf, realtà nella quale continua a operare nel campo dell’M&A.

Successivamente entra in Mediobanca, dove amplia il proprio ambito di intervento seguendo operazioni di M&A, IPO e ristrutturazioni finanziarie.

Terminata l’esperienza in Mediobanca, fonda Finer, una boutique d’affari dedicata al family business, con particolare attenzione ai passaggi generazionali e ai riassetti azionari.

Da ultimo, entra in Case Cassiopea, boutique internazionale specializzata in operazioni di M&A domestiche e cross-border.

Giorgio è laureato in Ingegneria Elettronica con indirizzo gestionale presso il Politecnico di Milano ed è socio di Ned Community, l’associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti.